Enigma

L’ambientazione è quella classica del poliziesco investigativo.
I partecipanti, divisi in team, utilizzeranno veri strumenti e metodologie della polizia scientifica per:
- Indagare e provare a recuperare l’antico cimelio rubato. Al termine del percorso di prove ogni squadra avrà ottenuto una serie di materiali che dovranno essere messi a fattore comune per affrontare la prova plenaria finale e recuperare l’oggetto;
- Raccolta indizi investigativi durante e alla fine di ogni prova, compilazione scheda INDIZI per ogni team, individuazione colpevole e verifica della soluzione del caso in plenaria con filmato;
- Recupero coordinate alla fine di ogni prova e prova plenaria: inserimento delle coordinate nei GPS e ricerca del luogo in cui è imprigionata la persona scomparsa.
La storia potrà essere declinata in una delle modalità presentate.

Fanno da sfondo all’attività le nostre storie collaudate ed efficaci, scenografia e teatralità con gli allestimenti ad hoc e la presenza (facoltativa) di attori e “poliziotti” per l’avvio e la chiusura della storia, con arresto “dal vivo” del sospetto.

COSA FAREMO: Messaggi cifrati; Lampade UV; Impronte digitali; Escape Room; Ricostruzione mosaico; Interrogatorio; Metal detector; Calco; Poligono; Laboratorio balistico.

L’attività può essere erogata in spazi chiusi o in outdoor.

Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy.