Cooking Masterchef

Un’attività di cooking divertente e creativa, basata su problem solving, comunicazione e collaborazione.

PROPOSTA 1. Preparare 3 piatti diversi:
”Master Mix”, ogni gruppo dovrà preparare un piatto diverso di cui verrà consegnata la ricetta in busta chiusa; “Master Pop”, ciascuna squadra dovrà preparare un piatto della cucina tradizionale italiana cercando di rispettarne le caratteristiche di ingredienti e sapori senza ricetta fornita; “Master Fantasy”, ogni team potrà creare un piatto a scelta, utilizzando gli ingredienti a disposizione.
PROPOSTA 2. Preparare un menù completo:
Antipasti; Primo; Secondo con contorno; Dolce. Affidando ad ogni team una portata specifica. Scaduto il tempo le squadre pranzeranno con i prodotti ottenuti.

La cooperazione tra le squadre sarà fondamentale per la giusta divisione delle risorse (ingredienti) e per portare a termine la preparazione dei piatti. L’interazione tra i gruppi, però, potrà avvenire esclusivamente tra i portavoce individuati dai team di lavoro in un apposito speaking corner.

È possibile integrare l’attività con l’organizzazione dell’area mercato e utilizzo di ticket, per la condivisione e suddivisione strategica degli ingredienti tra le squadre.
Allestimento con piastre, attrezzatura da cucina, cappelli da cuoco e grembiuli.

La proposta può essere declinata anche in una sfida aperta tra i team con preparazione di un menù completo per ogni squadra o in una sfida stile MASTERCHEF ricalcando dinamiche e prove del famoso format televisivo!

Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy