Haka building

L’occasione davvero unica ed imperdibile che viene offerta a tutto il gruppo, all’interno del meeeting o convention, è quella di imparare i gesti, le movenze, il testo di una delle più antiche e potenti danze di gruppo. Di sicuro impatto emotivo, apprendere la danza "haka" lascerà nei partecipanti un ricordo indelebile di questa esperienza e accrescerà il senso di appartenenza all’azienda.

Nel suo libro "Maori Games and Haka", lo studioso Alan Armstrong descrive la Haka così:"La Haka è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi... tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento la sfida, il benvenuto, l'esultanza, o il disprezzo contenute nelle parole. È disciplinata, eppure emozionale. Più di ogni altro aspetto della cultura Maori, questa complessa danza è l'espressione della passione, del vigore e dell'identità della razza. È, al suo meglio, un messaggio dell'anima espresso attraverso le parole e gli atteggiamenti."

"Una forza spaventosa!" Questo è il feedback che spesso si sente udire da coloro che hanno visto o coloro che hanno subito la HAKA.

Attraverso la danza, il grido, la mimica del corpo e del viso un gruppo si sente coeso e di conseguenza assume coraggio e forza. Supera la paura del conflitto e diventa tutt’uno con i suoi compagni. 

Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy.