Il nostro metodo

IL VOSTRO TEAM BUILDING

TAILOR MADE
In base al briefing formativo saremo in grado di offrirvi una modalità di erogazione adatta alle Vs. esigenze.
COME LO FACCIAMO
Negli anni abbiamo sviluppato una serie di soluzioni realizzative utili all’allenamento delle principali competenze o all’implementazione di metodologie aziendali. Tali modalità possono essere applicate alla maggior parte dei nostri format.
communication skillsTEAM WORKING – PROBLEM SOLVING – COMMUNICATION SKILLS - PENSIERO LATERALE
Il team building lavora storicamente su alcune competenze principali, tra cui Team Working, Problem Solving e Communication Skills. È quindi piuttosto naturale riscontrare un’implementazione efficace delle skills indicate nella maggior parte dei team building proposti.
Tutti i nostri format sono progettati per allenare, di base, queste tre competenze.
LEADERSHIP
Questo format è finalizzato allo sviluppo delle capacità gestionali del gruppo. La consapevolezza del proprio ruolo porterà i partecipanti ad implementare le proprie attitudini alla leadership e prendere coscienza delle proprie capacità ed effettuare una comunicazione efficace.
SELF EMPOWERMENT
La seguente modalità potrà essere applicata a tutti i format proposti ed è finalizzata all’obiettivo di superare i propri limiti sviluppando la proattività individuale. Lo svolgimento dell’attività esperienziale metterà i partecipanti in condizione di raggiungere degli obiettivi sempre maggiori, prendendo coscienza delle proprie capacità e superando i propri autolimiti.
INNOVAZIONE, RESPONSABILITÀ, RESILIENZA
Questa modalità ha come obiettivo quello di sviluppare la resilienza dei partecipanti, responsabilizzare il team ed incrementare la capacità di reagire al cambiamento, adattandosi ad uno scenario mutevole.

SISTEMA MATRICIALE
È possibile implementare le competenze sulla gestione matriciale applicando questo tipo di struttura a molti dei nostri format. La struttura a matrice si sviluppa su due dimensioni: una tipicamente funzionale ed un’altra specifica del business, ad esempio per linea di prodotto/servizio o per mercato.
Sarà possibile individuare differenti figure all’interno del team che abbiano una funzione di controllo verticale (coordinatore di un singolo gruppo specializzato) e orizzontale (Project Manager, interazione sui diversi gruppi) ottimizzando l’utilizzo di risorse e competenze al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Questa struttura ha il vantaggio di coniugare specializzazione e coordinamento, richiedendo però un forte equilibrio tra gli interessi dei vari attori.

REWARDING
INCENTIVE
Molti delle nostre proposte sono adatte o declinabili in coinvolgenti e indimenticabili incentive. Alcuni esempi: EXPEDITION SAHARA, OFF-ROAD, CAICCO & SAILING, CENA SOTTO INDAGINE, COCKTAIL BUILDING, WINE ACADEMY, ESCAPE ROOM, TREASURE HUNT
Chiedici un approfondimento!
STRUMENTI
SPEAKING CORNER
Per tutti i format proposti è possibile applicare una modalità ormai collaudata e particolarmente efficace atta a favorire l’interazione e la comunicazione tra i gruppi: lo SPEAKING CORNER©.


Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy.