QUINDICI ANNI

Sembra incredibile ma sono passati quindici anni! Quindici anni di Alchimia!

Da quel giugno 2003 sono successe tante cose. Abbiamo incontrato tante persone, sentito storie, imparato tanto. Oggi il volto di Alchimia è un po’ diverso, è cambiato com’era giusto che fosse in questo tempo, ma dietro ci siamo sempre noi, io e Giulia, con la stessa passione e la stessa voglia di scoprire e, soprattutto, di camminare.

Ne abbiamo fatti di kilometri, a piedi, in bicicletta, a cavallo e in kayak, accompagnando migliaia di bambini, ragazzi e adulti. Ci sono poi i kilometri percorsi in fuoristrada per sopralluoghi, logistica e viaggi.

Per non dimenticare le ore passate tra PC e telefono, tra mille scartoffie e tanti grattacapi da risolvere. Per questo abbiamo deciso di avere un ufficio il più possibile affollato, per non annoiarci!

E tante gioie, tanti bambini delle scuole, nuovi sentieri e nuove persone con cui camminare, nuove attività che ci portano in giro per l’Italia ormai da anni.

La strada è stata lunga e ci aspettiamo di percorrerne ancora tanta. Insieme a tutti coloro che ci supportano e…sopportano!

Tante persone che dobbiamo e vogliamo ringraziare, chi ancora c’è e chi ha scelto un’altra strada. Chi non c’è più come Daniele, Davide e Alessandra, perché la vita è così. Tante persone che ci credono o ci hanno creduto o che ci sono anche solo per necessità, ma va bene lo stesso, perché ognuno fa la sua strada, la cosa bella è farla insieme.

Grazie

Gianluca, Giulia e Viola


Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy.