Recupero di sentieri ed aree verdi con sistemazione fondo e messa a dimora di fiori e piante.
Inoltre costruzione di impianti a goccia, costruzione di piccole staccionate e corrimano, realizzazione nidi artificiali, mangiatoie e teche didattiche, ideazione e stampa della pannellistica indicativa e didattica, realizzazione depliant.

In collaborazione con Aree protette ed Enti pubblici e privati.

Il mondo delle api è ricco di fascino e fornisce ampie possibilità didattiche e occupazionali. Con il patrocinio o la collaborazione diretta di Enti pubblici, Associazioni e imprenditori agricoli locali abbiamo sviluppato un progetto realizzabile su tutto il territorio italiano e finalizzato a beneficiari nazionali e internazionali.
Si propone la realizzazione (con uso di attrezzatura e materiali da bricolage) di arnie per la creazione o l’ampliamento di attività apistiche produttive, in Italia ed in paesi in via di sviluppo. Tale supporto risulta molto importante nell’ottica di un miglioramento generalizzato delle condizioni di alimentazione nelle zone più povere, attraverso progetti di integrazione alimentare che contemplino l’utilizzo di alimenti di facile produzione come il miele, il polline e, in casi particolari, la pappa reale.

Un’altra interessante proposta è la realizzazione di arnie didattiche trasparenti per attività in scuole e fattorie didattiche.
Il modello dell’oggetto proposto esiste già in commercio e risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari.

In collaborazione con Aree protette ed Enti pubblici e privati.

    Contattaci





     

    Inviando il messaggio si accettano le condizioni dell'informativa sulla privacy.

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3,

    Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Categories: FormatSociale