Scenografia, teatralità e mistero sono le parole chiave di questo appuntamento!!!
I commensali, nel bel mezzo della cena, diventeranno spettatori e insieme protagonisti. Il ristorante si trasformerà in un piccolo teatro, dove attori professionisti vestiranno i panni di agenti CSI per dare vita alla trama di un giallo.
Solo i partecipanti al banchetto, collaborando all’ indagine, potranno aiutare a risolvere l’enigma, scoprire il colpevole e il movente che ha guidato la sua mano.
È stato commesso un omicidio. L’investigatore e alcuni agenti (nostro staff) stanno indagando per trovare il colpevole. Attraverso l’ascolto di intercettazioni, prove forensi (luminol, impronte digitali), lettere da ricostruire ed enigmi da risolvere i partecipanti saranno direttamente coinvolti nelle indagini.
Tra le prove proposte un originale quesito culinario per testare simpaticamente le conoscenze enogastronomiche dei partecipanti! Ogni tavolo avrà a disposizione una postazione-scenario (il tavolo dove è stato commesso l’omicidio), taccuini e penne per annotare indizi e soluzioni.
Chi riuscirà a risolvere il mistero?
Format
Dal Campo alla Tavola
Un’attività di cooking divertente e didattica, che sa coinvolgere per la semplicità dei gesti e la soddisfazione del prodotto finale creato con le proprie mani partendo da materie prime.Si prevede la divisione dei partecipanti in Read more…