Fai del bene al pianeta e al tuo business

Con il tuo evento contribuirai ad ampliare la nostra foresta! Per ogni attività organizzata dalla nostra società verrà devoluta una percentuale per la piantumazione di alberi che porteranno il nome della vostra azienda.

Pensi che non sia abbastanza? Vuoi anche tu una foresta?
Puoi creare la tua foresta aziendale in collaborazione con Treedom, a partire da 200 alberi.
Clicca qui per approfondire la proposta.

IL FOCUS: Sostenibilità e impronta ecologica
L'impronta ecologica misura l'area biologicamente produttiva di mare e di terra necessaria a rigenerare le risorse consumate da una popolazione umana e ad assorbire i rifiuti prodotti. Utilizzando l'impronta ecologica è possibile stimare quanti "pianeta Terra" servirebbero per sostenere l'umanità, qualora tutti vivessero secondo un determinato stile di vita.
Si può esprimere l'impronta ecologica anche da un punto di vista energetico, considerando l'emissione di diossido di carbonio espressa quantitativamente in tonnellate, e di conseguenza la quantità di terra forestata necessaria per assorbire le suddette tonnellate di CO2.

L’OBIETTIVO: Creare la vostra foresta aziendale
La realizzazione di piccoli sistemi agroforestali permette di operare scelte puntuali in relazione alle specifiche caratteristiche e necessità di ogni area di progetto.
Le specie arboree piantate sono autoctone ed in rispetto della biodiversità dei diversi territori. La pratica agroforestale integra inoltre la piantumazione di alberi in un sistema agricolo, favorendo l’interazione virtuosa tra le diverse specie e varietà ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Tutti gli alberi, infine, nel corso della propria crescita assorbono CO2 generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.


Contattaci

(*) Campo obbligatorio         
Accetto l'informativa sulla privacy.